ECHOGRAPH 1095
È il dispositivo ideale per le ispezioni manuali con ultrasuoni, l’ECHOGRAPH 1095 offre tutti i vantaggi della tecnologia digitale: struttura meccanica ed i componenti elettronici sono robusti ed affidabili, l’ampio schermo offre un elevato contrasto mentre la struttura dei menu guidano l’operatore in modo pratico ed agevole.
L’ECHOGRAPH 1095 è l’apparecchiatura ideale in ogni condizione ambientale anche le più difficili è praticamente indistruttibile. Inoltre, il dispositivo dispone di tre monitor/gate di allarme e della funzione BEA (Backwall Echo Attenuator).
Funzioni opzionali quali utilizzo di encoder: registrazione su linea e TOFD
Durante l’acquisizione su linea, l’ECHOGRAPH 1095 registra l’ampiezza del segnale e la posizione della sonda tramite l’encoder e correlando queste informazioni genera una mappatura. Il metodo TOFD consente di determinare la posizione e la dimensione dell’indicazione valutando i segnali di diffrazione ottenuti dalle estremità dell’indicazione stessa.
La misurazione di spessore viene eseguita con elevata precisione grazie alla funzione “Zero-Crossing” in modalità RF. La modalità “Zero-Crossing” riduce al minimo le influenze dell’amplificazione e della forma del segnale, quindi i valori di spessore sono altamente precisi e stabili. Oltre alla media aritmetica è disponibile la memorizzazione dei valori minimi e massimi, la memorizzazione può essere eseguita in modalità standard oppure ogni valore collocato all’interno di una matrice. L’ECHOGRAPH 1095 è ottimizzato anche nel monitoraggio della corrosione.
L’interfaccia grafica offre un utilizzo intuitivo del sistema e permette anche ad operatori meno esperti di poter eseguire le calibrazioni e regolazioni in modo semplice e rapido.
Versioni
1095.020: ECHOGRAPH 1095 Basic
1095.030: ECHOGRAPH 1095 DAC/TCG/AWS
1095.040: ECHOGRAPH 1095 AVG/DAC/TCG
1095.050: ECHOGRAPH 1095 AVG/DAC/TCG/AWS/JIS
In qualsiasi momento è possibile aggiungere funzioni opzionali per espandere le potenzialità dell’apparecchiatura.
Opzioni Software:
1910.502: per attivazione di: Matrice, B-Scan, Scansione L & TOFD
1910.503 per attivazione di: Input & Output (Nota: le uscite sono utilizzabili con box IFB NON incluso
1910.504 per attivazione di: Estensione del campo di misura a 50m solo per ECHOGRAPH 1095 Basic