Deutroflux e Deutromat per il settore ferroviario

DEUTROFLUX e DEUTROMAT per settore ferroviario

KARL DEUTSCH ha una vasta ed approfondita conoscenza delle apparecchiature e dei sistemi d’ispezione di componenti ferroviari.
Il banco magnetico DEUTROFLUX UWS è disponibile per semiassi di nuova produzione o sottoposti a revisione. Per ruote ferroviarie e cerchioni si utilizza preferibilmente il sistema DEUTROMAT. Una bobina ad alta corrente viene utilizzata per magnetizzare le ruote. Il componente viene ruotato completamente una volta durante l’esame per coprire l’intera superficie.
L’acquisto di banco magnetico non è economicamente ragionevole in tutti i casi. Il giogo manuale e il generatore di corrente (tipo DEUTROPULS) nonché i test con penetranti (tipo KD-Check) possono essere sufficienti per alcune tipologie di esame.

Informazioni importanti

  • DEUTROFLUX UWS:
    Per verificare la presenza di difetti longitudinali (in direzione assiale) mediante un campo magnetico ad anello da un flusso di corrente. Per verificare la presenza di difetti trasversali (in senso circonferenziale) tramite bobina mobile motorizzata con doccetta anulare azionata frontalmente. Per ragioni di tempo ciclo, la bobina può muoversi in entrambe le direzioni, bagnando e magnetizzando.
  • DEUTROMAT:
    Ispezione in tutte le direzioni con rilievo di cricche attraverso una combinazione tra bobina e giogo
  • DEUTROPULS:
    Ispezioni manuali con giogo magnetico e generatore di corrente
  • KD-CHECK:
    Ispezione con liquidi penetranti
    Per pezzi pesanti il carico e lo scarico della parte avvengono tramite gru

Opzioni:

  • Regolazione automatica della lunghezza di serraggio
  • Collaudo degli assili del gruppo ruota con ruote montate mediante sistema DEUTROMAT: Con una speciale bobina ad alta corrente il test della ruota viene quindi eseguito separatamente